MAGO

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    MAGO
    La forza di un mago è nei suoi incantesimi,tutto il resto è secondario.Egli impara nuovi incantesimi mentre effettua esperimenti e guadagna esperienza,ma può anche impararli da altri maghi.Oltre a imparare nuovi incantesimi,nel tempo un mago impara a manipolare i suoi incantesimi che cosi diventano più veloci,funzionano meglio o sono in qualche modo potenziati.Alcuni maghi preferiscono specializzarsi in un certo tipo di magia.La specializzazione rende un mago più potente nel campo che ha scelto,ma inibisce la possibilità di lanciare incantesimi non appartenenti al proprio campo.

    Dado vita:
    d4

    Tiri salvezza:
    Volontà

    Competenza nelle armi:
    I maghi sono competenti nella balestra leggera e pesante,bastone ferrato,pugnale e randello.

    Competenza nelle armature:
    Nessuna, nemmeno negli scudi.Le armature aumentano la probabilità di fallimento dei loro incantesimi arcani.

    Punti Abilità:
    (2+mod. Intelligenza x 4 al 1°livello)2+mod. Intelligenza.

    Abilità di Classe:
    Concentrazione,creare pozioni,creare armature,creare armi,conoscenze e sapienza magica.

    Incantesimi:
    Un mago lancia incantesimi arcani.E' limitato ad un certo numero di incantesimi di ogni livello al giorno,in base al suo livello di classe. Un mago deve preparare in precedenza gli incantesimi e possono essere preparati o lanciati solo se la sua Intelligenza è pari a superiore a 10+livello dell'incantesimo da lanciare.

    Talenti bonus:
    ogni cinque livelli un mago acquisisce un talento bonus.Questo talento deve essere un talento di metamagia,un talento di creazione oggetto oppure Padronanza degli Incantesimi.Questi incantesimi sono in aggiunta a quelli garantiti ad ogni personaggio per livello indipendentemente dalla classe.

    Famiglio:
    Un mago può avere un famiglio,sin dal primo livello.

    Libro degli incantesimi:
    I maghi devono studiare i loro libri degli incantesimi ogni giorno per preparare gli incantesimi.Un mago non può preparare incantesimi che non sono presenti nel suo libro.Un mago comincia con un libro degli incantesimi che contiene tutti gli incantesimi di livello 0 + 3 incantesimi di livello 1. Per ogni punto di Intelligenza bonus posseduto dal mago,il libro ha un incantesimo di primo livello addizionale.Ogni volta che il mago raggiunge un nuovo livello,guadagna due nuovi incantesimi di qualsiasi livello o di livelli che è in grado di lanciare.

    La traduzione è opera della Taverna di Neverwinter Nights ed è coperta da Copyright,vietata la copia.
    Tradotto dal Vault.

    Edited by _ShArWiN_ - 4/10/2006, 20:56
     
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  2. Gramhan Barrows
     
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    Non mi ricordo dove l'avevo letto, ma è sempre legato alla faccenda delle fortezze....i grgari possono tipo studiare o trovare incantesimi per te che te li puoi mettere sul libro.....spero che sia un grandissima bomba xchè non esiste che uno studia un incantesimo per te e poi tu lo lanci!
    Non credete? :)
     
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  3. Azeot
     
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    spero solo che tutti i maghi non siano vestiti così :unsure.gif:
     
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  4. BrasweR
     
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    Ciao sono appena iscritto. Spero che il mago(il mio pg preferito) sia cm tutti gli anni e le magie un'infinità.
    Anzi si potrebbe avere un elenco di tt gli incantesimi?
     
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    Gli incantesimi di NWN 2 non sono stati ancora resi noti.
     
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  6. BrasweR
     
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    Peccato ma da dove le prendi le informazioni
     
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  7. Azeot
     
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    credo sicuro che gli inca saranno pochi di + di nwn. Se poi vogliono attenersi di + a D&D dovrebbero togliere anke le tempeste di isaac che mi sembra non siano su nessun manuale (sentito in giro)
    Sarebbe + che bello invece se mettessero levitazione
     
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    CITAZIONE (BrasweR @ 4/10/2006, 15:27)
    Peccato ma da dove le prendi le informazioni

    dai forum ufficiali, ovviamente si deve tradurre il tutto e non è semplice e richiede mooolto tempo.
     
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  9. BrasweR
     
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    Ma io ne ho a bizzeffe
     
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  10. Gormenghast
     
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    CITAZIONE (Azeot @ 5/10/2006, 17:20)
    Sarebbe + che bello invece se mettessero levitazione

    Nessun incantesimo né effetto magico che permetta di spostarsi sull'asse X (ovvero niente Volare, Levitazione, tappeti volanti ecc. . Speriamo che per NWN3 comincino a pensarci :P

    Gli incantesimi saranno quelli del manuale del giocatore e diversi del Complete Arcana (tra cui le invocazioni del Warlock); per il resto tutti gli incantesimi "inventati" sono stati tolti e molti sono stati modificati per aderire maggiormente alle specifiche di D&D cartaceo (tra cui immagino anche la durata delle evocazioni che molto probabilmente saranno dell'ordine di round e non di ore :D).

    In sintesi i maghi saranno molto più simili a quelli di D&D cartaceo piuttusato che una via di mezzo fra Moira Orfei con tutti i suoi animaletti appresso e una mitragliatrice che spara dardi di Isaac :D
     
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  11. Patcha
     
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    Non si volerà anche perché il motore NWN (né 1, né 2) non permette mai di camminare al di fuori delle zone previste... oppure sia sopra che sotto qualcosa.

    Insomma il terreno su cui ci si muove è bidimensionale e limitato.

    Putroppo temo che questo significhi anche che ancora animali, mostri e famigli volanti saranno segregati a 2 metri da terra.

    Volendo si poteva permettere di volare restando nei limiti del motore... praticamente come se si fosse ancora tangibili raso terra (quindi senza poter volare "sopra" nulla).
    Così... almeno per togliersi dal tiro delle armi da mischia.
     
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  12. Gormenghast
     
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    Rileggiendo i post dei developer a proprosito del movimento nelle 3 dimensioni vi riporto i motivi per cui non è stato implementato questa possibilità:

    - il sistema di movimento "click e ricerca di percorso" è ottimo per lo spostamento su una walkmesh ma non tanto nello spazio; come fai a stabilire dove esattamente deve arrivare il tuo PG o il mob volante in uno spazio vuoto?
    In effetti, quando il click coincide con un punto del terreno, la cosa è semplice ma come si può stabilire con precisione il punto di arrivo nello spazio semplicemente cliccandoci?

    - sempre per il sistema di pathfinding diverrebbe inverosimile uno spostamento aereo, a meno che nelle coordinate di pathfinding venissero integrate anche le coordinate tridimensionali di strutture, alberi e quant altro. Mappe da 200 mb? :unsure.gif:

    - La telecamera virtuale attorno al PG è gestita in modo da essere angolata positivamente rispetto al piano del terreno; cliccare PG o mostri volanti che se la viaggiano tranquilli sopra le proprie testa diventa un problema piuttosto complicato :P

    Insomma, direi che di motivi attualmente ne esistono a sufficenza per motivare questa mancanza :D
     
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  13. Patcha
     
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    E gli altri giochi come fanno?

    Secondo me potevano semplicemente iniziare a rivoluzionare la strutturazione di NWN.
    Il sistema del primo è vecchio... e loro lo hanno solo appesantito cercando di rendere "attuale" la resa video del gioco senza modificare il resto datato della struttura.

    Potevano fare qualcosa di più simile a Morrowind (non ci crederete, ma ancora non ho comprato Oblivion :P) per quanto riguarda la gestione del PG.


    Cmq per il metodo di spostamento puntando, si poteva semplicemente prendere come buona la parte più in risalto in base all'inquadratura (se clickando su quelle coordinate dello schermo si vede prima il ponnte che non quello che c'è dietro, allora si sta puntando sul ponte)... e quando si vola, ci si sposta clickando sul punto sul terreno da sovrastare.


    Cmq sono OT... e poi dirlo qui non cambia nulla! ^_^
    Sorry!
     
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  14. Patcha
     
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    Scusate... ma è un'impressione mia... o i famigli di maghi e stregoni sono di un'inutilità totale anche agli alti livelli?
     
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  15. grillo89
     
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    io ho preso il maiale, e lo uso nei dialoghi, dove quel più tre aiuta!!!!
     
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81 replies since 23/9/2006, 16:17   7207 views
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