NeverWinter Nights 2: Mask of the Betrayer - [Aggiornato: 07/10/2007]

Annunciata ufficialmente la prima espansione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melisande
     
    .

    User deleted


    [ndPatcha - Tagliato il quote.]
    CITAZIONE (Patcha @ 13/4/2007, 21:08)
    CITAZIONE (Melisande @ 13/4/2007, 12:58)
    CITAZIONE (giosantorusso @ 13/4/2007, 12:22)
    perdonate la mia ignoranza in tema:cosa sn esattamente i paladini della libertà???

    Si tratta di una variante presente sul manuale "arcani rivelati". Qua sono proposti 3 tipi di paladini, quello della libertà (caotico buono), della tirannia (legale malvagio) e del massacro (caotico malvagio), per dare più respiro ad una classe fin troppo limitata dall'unico allineamento Legale buono.

    Dicicamo anche per far contenti i powa e schiumaroni... roba del genere è sempre l'effetto negativo della massificazione di un prodotto (effetto da cui D&D è molto influenzato... e le trasposizioni di NWN ancora di più).

    Sarà anche limitato, ma il Paladino originariamente ha un senso per quel che è!
    Infatti è molto più fedele al concetto originario quello di AD&D... uno decente sarebbe una via di mezzo con quello attuale... e invece si va sempre peggio con queste "divagazioni" insensate del tema. image

    Sinceramente rabbrividisco all'idea di un paladino malvagio... ancora, ancora caotico buono ci potrebbe stare... ma in fin dei conti un paladino senza dettami che cavolo di paladino è? Il paladino dovrebbe essere un "concetto" ferreo, prima ancora che una classe con bonus e malus!

    Per caso in giro ci sono anche le Guardie Bianche? (Cioé le Guardie Nere con allineamento buono) Sarebbe il colmo.

    Guarda, odio i paladini, di qualsiasi allineamento^^

    Ma non ti dò torto per quanto riguarda il powa...ci sono combo in cui 2 livelli da paladino non legale buono effettivamente fanno un'enorme differenza...

    Edited by Patcha - 13/4/2007, 21:18

    grazie patcha, nn m'ero accorto d'aver preso dentro un altro quote^^
     
    Top
    .
  2. Patcha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patcha @ 13/4/2007, 21:08)
    CITAZIONE (Warrior Within @ 13/4/2007, 16:54)
    E poi la durata in ore si conosce pressapoco?
    Le forti speranze portan solo a grosse delusioni

    Quello che si conosce è praticamente quello che ti ho tradotto...

    Ok ho un po' ingenuamente e distrattamente "mentito" dicendo che si sapeva solo ciò che ho tradotto! :P
    Infatti è stata fatta una certa intervista ad un certo Kevin Saunders, lead designer dell'espansione.

    Senza starvi a tradurre tutta l'intervista, che è compito arduo e mi toglie tempo a fare altro di cui forse un giorno saprete... vi riassumo i concetti espressi nell'intervista (che potete trovare completa a questo indirizzo con TRE IMMAGINI dell'espansione sulla colonna di destra!).

    Vi faccio notare che questo è quello che ho capito io, eh!
    Come poi è un po' sempre in tutte le mie traduzioni... non è che io mi ritenga una cima d'inglese. ;)
    Nel caso abbiate dubbi, il link all'intervista originale ve l'ho appena dato!

    ~~~~~

    Alla prima domanda su quando sono iniziati i lavori per NWN2:MotB e quando sarà rilasciato...
    Kevin dice che l'idea era già partita a Luglio e verso la fine della campagna ufficiale si potrebbe trovare qualche indizio, ma fisicamente non si è lavorato finché non è stata completa la release di NWN2. Sulla data di release non si scompone, ma dice che hanno già completato varie aree e che sono notevoli. Dice anche che hanno sfruttato tutto quello che hanno imparato con lo sviluppo del gioco base.

    La seconda domanda chiede se ci sono migliorie al motore di gioco, l'interfaccia o al multiplayer e cose del genere.
    Qui mi pare che la risposta è che, visto che migliorie del genere avvengono già tramite patch, non vogliono che i giocatori debbano aspettare troppo per delle rivoluzioni in questi campi, anche se delle migliorie vanno comunque avanti anche con l'espansione. Poi aggiunge che ci sono alcuni elementi del gameplay originali di questa espanzione, che la distinguono un po' dai titoli Obsidian precedenti e dagli altri giochi, come il fatto che il passare del tempo avrà un'influenza e che il sistema dei "punti influenza" verrà ulteriormente potenziato.

    Viene chiesto qual è il collegamento tra la campagna base e l'espanzione: cosa ci porta ad andare nuovamente all'avventura.
    Kevin dice che l'espansione parte subito dopo le scene finali della campagna base, che si potranno usare i personaggi con cui l'abbiamo terminata o meno. Le nostre armi e i nostri soldi saranno persi, ma buona parte dell'equipaggiamento indossato ci rimarrà. Ma la storia sarà funzionale anche senza aver finito la campagna originale.

    Si chiede quante ore di gioco aggiungerà l'espansione e se sarà possibile giocare le due campagne tutto d'un fiato.
    Kevin dice che stanno puntando ad una campagna più focalizzata ed uno storyline più rinforzato. Dovrebbe offrire 15 ore di gioco, però varia molto in base alle scelte prese durante il gioco. Le due campagna sono collegate, quindi le si può virtualmente giocare con la logica di un'avventura unica.

    Chiede quindi se son previste nuove sotto-razze, nuove classi di prestigio e i livelli epici.
    La risposta è: Assolutamente!!! Ci saranno nuove classi di prestigio, una classe base e nuove sottorazze, presto circoleranno notizie al riguardo ed è convinto che saremo contenti delle loro scelte. Una classe di prestigio è addirittura un'esclusiva studiata assieme alla Wizards of the Coast. Man mano che si andrà avanti col gioco, si potrà arrivare al 30esimo livello epico.

    Poi vengono chiesti numeri ed esempi per i nuovi talenti, magie abilità, etc...
    Kevin dice che ne stanno aggiungendo a dozzine. Le magie spaziano da quelle dai grandi danni, come "burst of glacial wrath", a quelle di grande utilità come "vigor healing" dallo "Spell Compendium". Per quanto riguarda i talenti ci sono anche tutti quelli che riguardano i livelli epici, che comprendono più o meno tutti quelli presenti fino ad Orde dal Sottosuolo più altre inserite sotto la supervisione di WotC.

    Ora vengono chiesti i numeri per gli item equipaggiabili e le novità varie anche sul crafting\lavori.
    E pare stiano semplificando il sistema, le ricette e la descrizione dei componenti, anche i requisiti per incantare gli oggetti, per rendere il tutto più intuitivo.
    Aggiunge che l'espanzione è più incentrata sull'utilità nell'incantare gli oggetti, e che la roba trovata in giro sarà comunque più esotica e meno basilare del gioco base. Ci saranno anche nuovi modelli 3D, ma non vere nuove categorie.

    Viene chiesto in quali nuove ambientazioni ci ritroveremo a viaggiare e se ne può descrivere qualcuna.
    Kevin ribadisce che l'ambientazione è quella del Rashemen, vicino l'infame impero del Thay, e che hanno scelto anche nuovi ambienti come gli innevati Ashenwood, anche per offrire nuovi tileset e terreni ai modder.

    Alla domanda relativa ai nuovi mostri...
    Kevin risponde che hanno aggiunto molte creature base di D&D, come i "Treant" e le "night hag". Però si sono anche prodigati affinché restassero fedeli all'ambientazione e quindi ci sono molte creature prese dalle pagine del "Unapproachable East". Ma ci ha assicurato che se ne saprà di più nelle prossime settimane.

    Viene infine chiesto se dopo la prima espansione per NWN2 si è più propensi a progettare un'ulteriore espansione o ad iniziare più un discorso di "Premium Modules" stile NWN1.
    Ma ovviamente Kelvin dice che non si può dire granché ancora. Ma ci assicura comunque che tutte le aziende coinvolte hanno intenzione di supportare NWN2 ancora a lungo.

    ~~~~~

    La cosa più importante di tutte è che sappiate che per scrivere questo ho dovuto mangiare al PC e mi son sportato di sugo una tuta bianca! :D
    E sappiate che ho resistito alla tentazione di spargere di battutine sceme tutto il post! :D

    I commenti miei personali:

    Perché inventare una classe di prestigio apposta per NWN2, quando dai manuali ce ne sono già centinaia e la gente non aspetta altro che siano implementate... e soprattutto quando già quelle esistenti nel cartaceo non le si riescono a rendere ben equilibrate?

    Perché limitare al 30simo epico, quando sicuramente la comunità sbloccherà fino al 40 o anche oltre una volta che saranno disponibili i livelli\talenti\incantesimi epici? È evidente che è un tentativo già fallito in partenza di dare un punto vendibilità in più ad una futura seconda espansione.

    Dicono che non ci sono nuove categorie di armi... allora mi chiedo perché cavolo c'è un progetto\blueprint che si chiama "Frusta del Balor" o qualcosa del genere? Potevano farla una frustarella... povero Balor.

    Avremo i Minotauri ed i Beholder? Me lo chiedo perché secondo me se li avessero finalmente aggiunti, lo avrebbero detto subito no? Beh incrociamo le dita... e volendo... anche un lupo mannaro un po' più standard dell'hafling femmina che c'è di base...

    Alla fine i compagni d'avventura che ABBIAMO DOVUTO sopportare e sUpportare nella campagna base sono tutti morti nel crollo, come dicevo io? Bella *****! ... Sono sempre più timoroso riguardo l'implementazione dell'espansione riguardo i compagni... soprattutto quando li leggo vantarsi delle nuove implementazioni, e soprattutto riguardo i punti fedeltà (stile Esselunga), rabbrividisco e mi viene la pelle d'oca!
    [che poi si chiamano "punti influenza", ma poi non potevo fare la battuta dell'Esselunga - ndPatcha su un post di Patcha]
     
    Top
    .
  3. Thanat0S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perché inventare una classe di prestigio apposta per NWN2, quando dai manuali ce ne sono già centinaia e la gente non aspetta altro che siano implementate... e soprattutto quando già quelle esistenti nel cartaceo non le si riescono a rendere ben equilibrate?

    Perché limitare al 30simo epico, quando sicuramente la comunità sbloccherà fino al 40 o anche oltre una volta che saranno disponibili i livelli\talenti\incantesimi epici? È evidente che è un tentativo già fallito in partenza di dare un punto vendibilità in più ad una futura seconda espansione.

    condivido le preoccupazioni! :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono sempre più timoroso riguardo l'implementazione dell'espansione riguardo i compagni... soprattutto quando li leggo vantarsi delle nuove implementazioni, e soprattutto riguardo i punti fedeltà (stile Esselunga), rabbrividisco e mi viene la pelle d'oca!
    [che poi si chiamano "punti influenza", ma poi non potevo fare la battuta dell'Esselunga - ndPatcha su un post di Patcha]

    Anch'io sono timoroso... cmq patcha, è grave quando uno si fa i nb da solo, chiaro sintomo di esaurimento da patchXD
     
    Top
    .
  5. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patcha @ 13/4/2007, 23:26)
    I commenti miei personali:

    Perché inventare una classe di prestigio apposta per NWN2, quando dai manuali ce ne sono già centinaia e la gente non aspetta altro che siano implementate... e soprattutto quando già quelle esistenti nel cartaceo non le si riescono a rendere ben equilibrate?

    Perché limitare al 30simo epico, quando sicuramente la comunità sbloccherà fino al 40 o anche oltre una volta che saranno disponibili i livelli\talenti\incantesimi epici? È evidente che è un tentativo già fallito in partenza di dare un punto vendibilità in più ad una futura seconda espansione.

    Dicono che non ci sono nuove categorie di armi... allora mi chiedo perché cavolo c'è un progetto\blueprint che si chiama "Frusta del Balor" o qualcosa del genere? Potevano farla una frustarella... povero Balor.

    Avremo i Minotauri ed i Beholder? Me lo chiedo perché secondo me se li avessero finalmente aggiunti, lo avrebbero detto subito no? Beh incrociamo le dita... e volendo... anche un lupo mannaro un po' più standard dell'hafling femmina che c'è di base...

    Alla fine i compagni d'avventura che ABBIAMO DOVUTO sopportare e sUpportare nella campagna base sono tutti morti nel crollo, come dicevo io? Bella *****! ... Sono sempre più timoroso riguardo l'implementazione dell'espansione riguardo i compagni... soprattutto quando li leggo vantarsi delle nuove implementazioni, e soprattutto riguardo i punti fedeltà (stile Esselunga), rabbrividisco e mi viene la pelle d'oca!
    [che poi si chiamano "punti influenza", ma poi non potevo fare la battuta dell'Esselunga - ndPatcha su un post di Patcha]

    rispondo alle varie considerazioni.

    1) questo è un mistero della fede :tongue.gif:

    2) assolutamente d'accordo :sisi: e a dire tutta la verità avevo già previsto da tempo che il livello max sarebbe stato il 30° per il motivo che hai detto tu.

    3) ormai non mi fido più di quello che dicono

    4) sarebbe troppo bello per essere vero, comunque speriamo :indeciso:

    5) se i compagni sono definitivamente morti la mia reazione sarà --> :winzozz:
    forse il motivo è che si sono accorti di aver rovinato uno degli aspetti fondamentali e pensano che sia troppo tardi porvi rimedio. la storia dei punti influenza migliorati mi inquieta e non poco


    vorrei fare inoltre ulteriori considerazioni: 15 ore di gioco = trama sui binari e niente migliorie al motore di gioco = tonnellate di patch da scaricare.

    come dire........siamo a posto :tongue.gif:
     
    Top
    .
  6. Patcha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gv11 @ 13/4/2007, 23:49)
    patcha, è grave quando uno si fa i nb da solo, chiaro sintomo di esaurimento da patchXD

    Ma io vedo già le patch morte! :D
    Da quel punto di vista son già bello che fritto!

    Comunque sempre sul piano "dubbi e perplessità"... ma neanche per fine anno avremo le cavalcature e neanche in occasione dell'espansione?

    Insomma per la 1.09 di NWN1 si aspetta solo la pigrizia della Bioware che si sta occupando di Mass Effect... ma le cavalcature le hanno già dal modulo della Viverna (ora non mi viene il titolo preciso)...

    E loro non possono "ciucciare" lo stesso sistema di cavalcature? Ci vuole tanto? O son semplicemente più pigri della Bioware?
    Non è che per caso oltre la patch 1.67 non hanno diritti sul materiale Bioware? Mi sembrerebbe strano... forse anche perché le ultime patch di NWN1 è più roba DLA che Bioware?

    EDIT:
    CITAZIONE (D.J.K. @ 14/4/2007, 00:03)
    vorrei fare inoltre ulteriori considerazioni: 15 ore di gioco = trama sui binari

    È vero che ormai c'è da credere più molto a quel che dichiarano (io già ringrazio il cielo che non abbiano detto "soon \ presto", se no non la vedevamo più! :D)... però teoricamente ha detto che quelle 15 ore dipendono proprio dalle scelte che prendi in gioco... quindi magari si spera che troppo sui binari non si viaggi.
    Però ho il sentore che più che far fare una scelta a metà gioco ed una alla fine, esattamente come nel gioco base, non saranno in grado... troppo sfacchinamento.

    Comunque sulla frusta... se dicono di NON AVER implementato qualcosa... mi fido abbastanza della loro parola! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    the wivern crown mi pare si chiami
     
    Top
    .
  8. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patcha @ 14/4/2007, 00:03)
    Però ho il sentore che più che far fare una scelta a metà gioco ed una alla fine, esattamente come nel gioco base, non saranno in grado... troppo sfacchinamento.

    Comunque sulla frusta... se dicono di NON AVER implementato qualcosa... mi fido abbastanza della loro parola! :D

    penso che tu abbia proprio ragione :tongue.gif:

    chi ci salverà con un modulo degno di essere giocato? :biggrin.gif:
     
    Top
    .
  9. Patcha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gv11 @ 14/4/2007, 00:06)
    the wivern crown mi pare si chiami

    Ho controllato sul vault... è Wyvern Crown of Cormyr.


    CITAZIONE (D.J.K. @ 14/4/2007, 00:13)
    CITAZIONE (Patcha @ 14/4/2007, 00:03)
    Però ho il sentore che più che far fare una scelta a metà gioco ed una alla fine, esattamente come nel gioco base, non saranno in grado... troppo sfacchinamento.

    Comunque sulla frusta... se dicono di NON AVER implementato qualcosa... mi fido abbastanza della loro parola! :D

    penso che tu abbia proprio ragione :tongue.gif:

    chi ci salverà con un modulo degno di essere giocato? :biggrin.gif:

    Io! Io!
    A parte il modulo con la cascata, che è a lunghiiiiiissima scadenza, ho intenzione di provare a partecipare al contest della Obsidian sul modulo con tema le Favole dei Fratelli Grimm!

    E non solo... inizialmente sarà solo in inglese con il minimo che riesco a fare utile per partecipare al contest (quindi almeno una quest completa)... visto anche che il contest prevede dei regolamenti limitatori, per evitare che debbano impiegare troppe ore a valutare i moduli...
    Ma questo soprattutto perché ho poco tempo a disposizione... dei 25 giorni scarsi a disposizione 10 li ho già usati solo per leggere le favole dei Grimm! :D Poi devo ancora buttare una bozza del modulo base...

    Comunque dicevo che poi anche a contest finito, ho intenzione di sforare i limiti imposti dal contest, aggiungere nuove quest (sempre a tema Grimm) e soprattutto PROVARE a impostare tutto il testo su un file .tlk, che quindi sarà facilmente traducibile in tutte le lingue supportate dal gioco. :)

    Incrociate le dita... perché sono abbastanza indietro col lavoro, temo... anche se mi sento ancora abbastanza motivato. ;)


    OPS! Siamo (sono) andati(/o) OT! Ma non resistevo più a dirlo! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    beh, auguri ;)
     
    Top
    .
  11. D.J.K.
     
    .

    User deleted


    buono a sapersi........ :shifty:
     
    Top
    .
  12. Thanat0S
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo! (per rimanere in tema grim! ;)) :D
     
    Top
    .
  13. Tunzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patcha @ 13/4/2007, 23:26)
    Alla fine i compagni d'avventura che ABBIAMO DOVUTO sopportare e sUpportare nella campagna base sono tutti morti nel crollo, come dicevo io? Bella *****! ... Sono sempre più timoroso riguardo l'implementazione dell'espansione riguardo i compagni... soprattutto quando li leggo vantarsi delle nuove implementazioni, e soprattutto riguardo i punti fedeltà (stile Esselunga), rabbrividisco e mi viene la pelle d'oca!
    [che poi si chiamano "punti influenza", ma poi non potevo fare la battuta dell'Esselunga - ndPatcha su un post di Patcha]

    No secondo me non li fanno morire tutti...rimangono vivi la gith, Quara e Grobnar! :tongue.gif:
     
    Top
    .
  14. Thanat0S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tunzi @ 14/4/2007, 15:15)
    No secondo me non li fanno morire tutti...rimangono vivi la gith, Quara e Grobnar! :tongue.gif:

    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :e23.gif: :oooo: :e23.gif: :oooo: :42.gif: :42.gif: :sick.gif: :sick.gif: :e23.gif: :e23.gif: :oooo: :oooo:
     
    Top
    .
  15. GaLa86
     
    .

    User deleted


    eh se rimangono vivi solo i wendervattelapesca?

    bhe nn tutti muiono spero ke c chiarisca finalmente ki c ha traditi dei vari compagni
     
    Top
    .
699 replies since 12/4/2007, 16:46   37295 views
  Share  
.
Top