[3.5] Consigli per nuovo PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato col Ranger, ma purtroppo lo zelota richiede incantesimi divini di secondo livello, ci sarebbero troppi livelli "dispersi".. Un Rager con 2 kukri comunque per me è una Lama Invisibile, altro che Zelota :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Con ladro 1/ranger 8/zelota 1 ci sei, infatti all'ottavo liv di ranger, la tabella riporta 0 e non - agli inc di 2°, vuol dire che puoi lanciarlo se hai lo slot bonus per la SAG (=14 di punteggio, che e' anche il massimo necessario per gli inc da ranger).
    Personalmente mi piace.
    CITAZIONE
    Un Rager con 2 kukri comunque per me è una Lama Invisibile, altro che Zelota

    Puo' essere :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ti propongo un'ultima soluzione, piu' per esercizio intellettuale che pratica: usare l'archivista al posto del chierico, in modo da non interessarti della saggezza, ma solo dell'INT.
    L'unico appiglio che personalmente vedo per usare questa classe e' la razza da te scelta: elfo. Trovo sia una classe che si addice agli alfi, che hanno come classe preferita il mago.

    Una cosa invece sul tuo PG, hai scelto allineamento Neutrale perche' il malvagi non si possono scegliere. Pero' hai preso due domini che tendono al malvagio: distruzione e sofferenza. in teoria, per un neutrale io avrei preso rinnovamento, bilanciando cosi' uno dei due. Diciamo che i domini scelti da te si addicono di piu' a un malvagio. Per me.
    Un'altra cosa, uno dei due domini per uno Zelota, secondo me, dovrebbe essere Fuoco, sei o non sei uno Zelota della Fiamma nera?
    Dal punto di vista dei numeri, la tua scelta di domini e' appropriata, pero' non avere Fuoco... :)
     
    Top
    .
  4. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Avevo valutato anche io l'Archivista, ma sarebbe stata una scelta legata solo ed esclusivamente alla convenienza dell'INT.. siamo sinceri: non ci azzeccherebbe niente con lo Zelota!

    Così come in realtà è stata la scelta della razza. Ma qui mi sono sentito quasi obbligato, visti i tiri..

    Concordo con te sulla scelta dei Domini, ma tieni conto che come Zelota e come Chr di Kossuth non posso sicuramente esser tendente al buono. La scelta del dominio della Distruzione è stata fatta più per convenienza che per altro (+4 al txc da usare sugli attacchi mortali!), mentre quello della Sofferenza l'ho scelto di mio gusto tra Fuoco e Sofferenza. Rinnovamento, che era quello più "appetitoso" per il potere concesso, l'ho scartato (a malincuore) per coerenza con tutto il contesto.

    Guarda, son sincero.. fatto di fretta e furia, vorrei già cambiarlo >.<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordDiablos @ 16/9/2014, 10:09) 
    Guarda, son sincero.. fatto di fretta e furia, vorrei già cambiarlo >.<

    Andiamo bene :)

    Domanda banale, ma fare un semplice chierico di Kossuth?
    Con i tiri che avevi potevi concentrarti sul lanciare inc e basta, veniva bene. Magari contemplativo come cdp oppure lasciarlo puro..
    Non dirmi che un chierico ti viene male perche' e' un incantatore puro e ti trovi male :P
    Bisogna superare i propri limiti.
    Tra l'altro il chierico e' piu' facile da usare e costruire rispetto ad un mago, che dve pure decidere quali incantesimi scrivere sul libro ;)
     
    Top
    .
  6. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Naaa non sono uno di quelli che deve imparare a giocare tutto.
    Mi basta giocare quel che mi diverte. In fin dei conti è quel che ci interessa, no? Farlo solo chr non mi ispirava.
    Ho sempre giocato PG sulla base di ciò che mi ispirava giocare, e son sempre stati diversi.
    Ho giocato solo il monaco 2 volte. Il resto sempre pg diversi.
    A sto giro mi ispirava lo Zelota della Fiamma Nera, non perchè sappia fare chissà cosa ma proprio come tipo di personaggio. Solo che ho avuto poco tempo per prepararlo..

    Il grosso problema dello Zelota sono le caratteristiche.
    Fondamentalmente un Chierico, quindi SAG alta, senza dimenticarsi FOR, COS e CAR.
    Ma poi c'è l'attacco mortale, basato su INT. Come si gioca un assassino senza Nascondersi/M.Silenz (e quindi DES)?
    Cominciamo ad eliminare le caratteristiche:
    FOR ci serve per Danni e txc. Con Arma Accurata usiamo DES per txc, e lasciamo perdere i danni. Non siamo i tank del gruppo.
    Privilegiando DES possiamo utilizzare le abilità necessarie all'assassino.

    L'altra caratteristica che possiamo snobbare è il CAR. Da chr ci serve per lo scacciare, ma non sarà la nostra priorità. Anzi, se ci viene in mente qualche variante da sfruttare ancora meglio. Interpretativamente mi sarebbe piaciuto avere un buon Intimidire con lo Zelota, ma visti i tiri non me lo posso permettere.

    COS non dovrei snobbarla, ma visti i tiri dovrò ripiegare con un occhio di riguardo per la CA, e riservarmi qualche cura in più per me.

    Insomma, le importanti secondo me rimangono DES, INT e SAG.
    DES - txc, nascondersi, muoversi silenziosamente, CA alta senza troppe penalità.
    INT - PA e Attacco Mortale
    SAG - Incantesimi.

    Non mi vengono ragionamenti migliori.. ma non ha tattica sto pg. Uff
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Il Car serve anche al txc e/o alla CA con i giusti talenti divini.
    Ok, ti piaceva lo Zelota e ci sta tutto.
    Come hai notato tu pero', risulta difficile giocarlo senza invisibilita' (ok, spendendo soldi si puo' prendere un anello) e senza qualche inc o capacita' che ti fa' macinare terreno (= porta dimensionale, salto d'ombra e simili).

    Mi sembra che a te piacciano i gish, e mi sembra sempre che Kossuth abbia la catena chiodata come arma. Un bel chierico con catena chiodata? Tra l'altro la catena si usa con Arma accurata.
     
    Top
    .
  8. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ho valutato anche quello, ma per sfruttare la catena chiodata bisognerebbe sbilanciare (e quanti talenti ci vogliono?), e quindi si ricade di nuovo su FOR. Così si sfrutterebbe il furtivo.

    Ci hai azzeccato, mi piacciono i gish ;)
    Gli scacciare pensavo proprio di utilizzarli con talenti divini, Scudo Divino in primis.
    Ma al txc come glielo fai finire il carisma?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allora, se usi Des su catena chiodata, non ti serve la for (occorre controllare, ma mi sento abbastanza sicuro), vai di tua DES vs sua FOR. Sbilanciare migliorato, unico talento necessario, serve per non beccare AdO mentre sbilanci, ma se sei a 3m di distanza, che ti serve? Giusto se il Dm ti mette contro continuamente nemici con portata.

    Come fai a usare scudo divino se hai un malus a Car?
    insieme a scudo divino c'e' un talento che mette il bonus di CAR al txc, non ne ricordo il nome, ma e' sullo stesso manuale.

    EDIT:
    Sono andato a controllare un po' di cose. Continuo ad essere convinto che se usi DES per la catena, usi quella anche nei check. Il talento sbilanciare migliorato serve per non avere AdO se usi le mani come un monaco e per avere un +4 alla prova.
    In ogni caso, se decidessi di fare un chierico di Kossuth armato di catena, potresti mettere la For alta invece della des, non e' piu' uno Zelota che deve essere furtivo.
    In ogni caso con la catena puoi anche disarmare, non solo sbilanciare.
    ma non ti voglio convincere, parlo solo come esercizio teorico.

    Edited by Montecristo - 16/9/2014, 12:16
     
    Top
    .
  10. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Sbilanciare migliorato richiede Maestria. Inoltre dà troppi benefici per rinunciarci! SRD

    L'ipotesi Scudo Divino era per un ipotetico Zelota, purtroppo non per il mio.
    Forse tu intendevi Potere Divino, che però dà CAR ai danni non al txc! :)

    Ottimo per Sbilanciare migliorato comunque. Potrebbe già cominciare ad essere interessante come tattica.
    Sfruttando anche l'incantesimo Ingrandire..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LordDiablos @ 16/9/2014, 12:39) 
    Ottimo per Sbilanciare migliorato comunque. Potrebbe già cominciare ad essere interessante come tattica.
    Sfruttando anche l'incantesimo Ingrandire..

    Ci ho costruito un intero Pg su Ingrandire persone e sbilanciare, usando pero' una frusta al posto della catena (che a me fa ribrezzo, utilissima, ma schifosa), basta vedere la discussione vecchia su duskblade-mago
     
    Top
    .
  12. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Perchè schifosa? :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    non mi piace.
    Provo ribrezzo all'idea di un tizio che ha una catena irta di spunznni lunga tre metri, che inizia a farla roteare con due mani sulla testa.
    Arma poco credibile e lenta.
    Ok, siamo in un mondo fantasy, dove la credibilita' e' relativa, ma proprio non riesco a immaginarmi un'arma del genere.
    Ne riconosco l'utilita' nel gioco, soprattutto come arma antincantatori, ma mi fa proprio ribrezzo.
    Purtroppo la devo utilizzare con il PG indemoniato, quello posseduto da un diavolo delle catene. Ah, tattica di base: ingrandire persone :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    279,713
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lord, non so se ti interessa, ma ho pensato a lungo alla cdp da te scelta, non alla tua build.
    Secondo me andrebbe leggermente modificata per renderla piu' coerente all'idea di basse insita nella sua creazione, renderla piu' "fuocosa".
    Lascerei requisiti come sono.
    Al 1° liv aggiungerei tra le capacita' accesso al dominio del fuoco (se un PN/PNG lo aveva gia' non guadagna nulla).
    Toglierei l'uso dei veleni che fa si' molto assassino ma poco fuoco, perche' in fin dei conti uno Zelota adora un dio del fuoco, non Mask, Cyric o altri e metterei qualcosa tipo "Fuoco migliorato", ovvero la capacità di lanciare incantesimi del dominio Fuoco o con descrittore Fuoco a LI +1.
    Che ne dici?

    fosse per me darei anche una capacita' del tipo Incantesimi Sacri/profani, in modo che metà danno degli incantesimi di Fuoco sia non immunizzabile. perche'? peche0 tu veneri il dio del fuoco, devi saper fare danno da fuoco anche a chi ne sarebbe immune.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Vedo molti consigli online ed è già ovvio che ci sono uova marce online che non faranno altro che aumentare il tuo mistero. Posso solo consigliarne uno e puoi contattarli tramite posta su [email protected] o WhatsApp +1 (260) 218-3592 se hai bisogno di aiuto per recuperare ciò che hai perso a causa dei truffatori.
     
    Top
    .
29 replies since 12/9/2014, 12:07   257 views
  Share  
.
Top