ARCIERE ARCANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dedolas Valium
     
    .

    User deleted


    E, a quale lvl devo arrivare per poter fare AA?... Gia' che c sono chiedo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    Dipende da quando soddisfi i requisiti.

    CITAZIONE
    Razza: elfo o mezz'elfo.
    Attacco base: +6
    Talenti: Arma focalizzata arco lungo o Arma focalizzata arco corto,Tiro ravvicinato.

    Quindi...i due talenti ti basterebbe il 3° livello
    Ma devi avere anche +6 di tirc per colpire base, quindi supponendo che tu lo voglia raggiungere il prima possibile defi fare i primi 6 livelli di una classe combattente(nel tuo caso portare al 6° liv il ranger)
    poi se prima non ho detto una bischerata ti serve anche avere almeno un livello da mago o stregone o bardo.

    Quindi 6 lvl ranger + 1 stregone o simile
    all'ottavo puoi diventare AA.
     
    Top
    .
  3. Azeot
     
    .

    User deleted


    io son sempre diventato AA al 7, 5liv da ranger e 1 da incantatore dovresti arrivare giusto a +6
     
    Top
    .
  4. Spartacauz
     
    .

    User deleted


    nessun incantatore arcano ha bab +1 al primo livello..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    Per questo dicevo di fare 6 livelli da classe combattente....
     
    Top
    .
  6. Zenshiro
     
    .

    User deleted


    Sarà, ma io ho sempre ritenuto che l'obbligo di avere almeno un livello come lanciatore di magie arcane per poi diventare AA fosse un pò una bischerata. Lo capirei se poi la classe di prestigio ti desse dei bonus come mago, ma così com'è ti obbligano a sprecare un livello, senza contare che poi si diventa un multiclasse che sicuramente ha un grande divario tra i propri livelli.
     
    Top
    .
  7. Isidoro
     
    .

    User deleted


    Dovrei chiedervi una cosa veloce...sto cercando di fare l'arciere arcano, ho tutti i requisiti e al 7 liv ho preso il livello da mago, che mi consentirebbe di divenire AA all'8 .. il problema è che non mi fa lanciare incantesimi di primo..dal momento che non ricordo bene D&D............(sono rimasto alla versione mooolto vecchia :-P) mi chiedevo se ciò era dovuto al fatto che dispongo solo di 10 punti in int..quindi +0 .. vorrei sapere se è dovuta a questa l'impossibilità di scegliere la classe AA ..(ovviamente i talenti e il resto li ho tutti)

    Un mago deve preparare in precedenza gli incantesimi e possono essere preparati o lanciati solo se la sua Intelligenza è pari a superiore a 10+livello dell'incantesimo da lanciare.


    mi son risposto da solo..

    sono un idiota :42.gif: :42.gif: :42.gif:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    Ieri sera ho provato a fare questa classe ma...non c'ho capita una mazza!

    Allora...la cosa che non mi torna è questa:

    Per ogni livello dispari di AA si prende un bonus di potenziamento di +1...quindi con 9 livelli si prende un bonus di potenziamento totale di +5.

    Questo bonus essendo di potenziamento mi da +5 al txc e +5 al danno ?

    Se sì...non mi torna il calcolo che fa NWN2. Mi veniva un bonus al danno con frecce normali assurdo.

    In teoria una freccia normale al 10° liv di AA senza talenti particolari o magie varie dovrebbe fare semplicemente 1d8+5 no?

    E se ho un arco con Potente 3(per esempio) e forza 16...
    In totale dovrebbe fare 1d8+5+3....giusto? :wacko.gif:
     
    Top
    .
  9. Azeot
     
    .

    User deleted


    ....credo diiiiiiiii......si....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    Bè NWN2 non mi da questo risultato almeno nella scheda...o è sbagliata la visualizzazione o è errato il nostro calcolo...
     
    Top
    .
  11. bonellif
     
    .

    User deleted


    Dipende.....dai bonus della freccia, da quelli dell'arco e se hai il talento zen non vai più a gurdare il bonus in forza ma quello della destrezza. Sto iniziando a giocare con questa classe ed avendo destrezza 20 il mio danno ha un bonus di +5!!!!! :60.gif:
     
    Top
    .
  12. Melisande
     
    .

    User deleted


    Il talento arciere zen non influenza assolutamente la forza, ma permette di sostituire il modificatore destrezza con quello di saggezza al bonus d'attacco per colpire con armi da lancio. La destrezza non dà alcun bonus al danno dell'arco, xciò il +5 che hai è dovuto ad altro.
    Un arco lungo fa 1d8 danni, più i bonus di potenziamento (suo o delle frecce) più i bonus se è potente e il pg ha forza sufficiente. Un arco lungo +2 potente +3 utilizzato da un personaggio con forza 16 e che ha 4 livelli da guerriero (x cui ha potuto selezionare il talento arma specializzata) fa 1 dado da 8 danni +2 perchè l'arco è magico + 3 perchè potente +2 per il talento arma specializzata. Tot 1d8+7.
    Se il pg ha destrezza 20 ed è un combattente (guerriero, ranger, paladino o barbaro) di 4 livello il suo tiro per colpire con l'arco sarà 4 per il livello +5 modificatore destrezza + eventuali bonus (esempio arma focalizzata arco da +1, oppure se l'arco è +2 c'è il bonus, oppure in base al bonus della freccia o ancora oggetti come i bracciali dell'arciere).
    Spero di aver chiarito, ciao!

    Edited by Melisande - 5/3/2007, 20:28
     
    Top
    .
  13. dreikon
     
    .

    User deleted


    Credo che quello che volesse dire bhemot è che l'arciere arcano ha il talento freccia incantata che dona un bonus ulteriore ai txc e ai danni.
    Mi ricordo che anche in nwn1 tale bonus non si vedeva.

    mettiamo di avere destrezza senza bonus, arco e frecce idem e di essere un arciere arcano (è solo un esempio paradossale), la freccia dovrebbe avere un bonus di + 1 ai txc e +1 ai danni. in nwn1 questo non avveniva o non si vedeva e in nwn2 da come leggo, la storia è la stessa.

    Come sta il discorso allora? sbagliamo noi oppure il bonus c'è ma non lo fa vedere?
     
    Top
    .
  14. Melisande
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dreikon @ 6/3/2007, 13:15)
    Credo che quello che volesse dire bhemot è che l'arciere arcano ha il talento freccia incantata che dona un bonus ulteriore ai txc e ai danni.
    Mi ricordo che anche in nwn1 tale bonus non si vedeva.

    mettiamo di avere destrezza senza bonus, arco e frecce idem e di essere un arciere arcano (è solo un esempio paradossale), la freccia dovrebbe avere un bonus di + 1 ai txc e +1 ai danni. in nwn1 questo non avveniva o non si vedeva e in nwn2 da come leggo, la storia è la stessa.

    Come sta il discorso allora? sbagliamo noi oppure il bonus c'è ma non lo fa vedere?

    Da regolamento 3.5 ricordiamoci che i bonus non sono cumulabili se dello stesso tipo. Detto questo se in nwn1 non avveniva si trattava o di un bug o di una dimenticanza dei programmatori. In nwn2 molte capacità speciali per arcieri in generale sono state corrette dopo la patch 1.04 xciò controllate dopo l'aggiornamento le specifiche di danno, se corrette o no.
    Tieni presente che nn ho mai provato l'arciere arcano in nwn2. In ogni caso ti faccio una serie di esempi corretti (ovviamente da regolamento D&D) sui danni da arco per l'arciere arcano.
    Ipotizziamo un arciere di 1 livello/ranger di 6/mago di 1. Il suo bonus di attacco base è 7/2. La forza è 16 e la destrezza 20. Ha il talento arma focalizzata arco, e un arco +2 potente +3. In questo caso il suo tiro per colpire totale è 15/10 (7base+5des+2arco+1talento), e il danno è 1d8+2(arco+2)+3(potente). Basta! Nel senso che i bonus dell'arciere arcano sono di potenziamento, è lo stesso bonus dell'arco e quindi si prende il valore migliore (+2 invece di +1).
    Se l'arciere arcano è di 10 livello e ha lo stesso arco a parità di quello scritto sopra il tiro per colpire sarà 27/22/17/12 (16base+5des+5arciere arcano+1talento) e il danno 1d8+3(potente)+5(arciere arcano). Stavolta i bonus dell'arciere sono superiori rispetto all'arco e quindi si sostituiscono ad esso sia nel tiro per colpire che nel danno.

    Detto questo ricordiamoci un'altra cosa: arco e frecce sono 2 cose diverse, ma il bonus è identico. Se lancio una freccia +5 con un arco normale ho +5 al tiro per colpire e al danno. Se lancio una freccia normale con un arco +5 lo stesso. Ma se lancio una freccia +2 con un arco +3 ho solo il +3.
    Forse NWN2 erra su questa cosa e ciò spiega il perchè i conti non tornano.

    Al limite posta qua il tuo arciere, com'è fatto, i suoi talent, il suo equip e vediamo se i calcoli sono corretti (probabile) e quindi se ci sono errori del gioco.

    Ciao!

    Piccolo edit, la mia voleva essere una risposta di chiarimento a bonellif, non a behemot (visto che cmq il suo post è vecchiotto^^)
     
    Top
    .
  15. DarkBatman
     
    .

    User deleted


    buonasera, avrei bisogno d 1 consiglio...come primo pg d nwn2 ho voluto fare 1 aa xò l'ho impostato male e adesso mi ritrovo con 1 pg d livello 10 (7 ranger+3mago) e intelligenza ferma a 8...ora, se ho capito bene secondo il regolamento x poter fare aa l'intelligenza dev'essere a 11 quindi volevo sapere se usando i potenziamenti (anelli elmi ecc.) che la porterebbero a 10-11 valgono x poter accedere all'arciere arcano anke se ho la brutta impressione ke dovrò rifare il pg^^ , a meno ke nn c sia 1 modo x devellare
     
    Top
    .
70 replies since 27/9/2006, 23:14   11857 views
  Share  
.
Top