[3.5] - Licantropia

Alcune cose che non mi tornano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OmegaEversor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    di mio comunque userei le specifiche di forgotten visto che giochi l'ambientazione

    vabbhe dipende se gioca 3.5 o 3.0..

    perchè certi bonus 3.0 sono sbilanciati in 3.5 e non so ma forse vale anche il viceversa.
     
    Top
    .
  2. Von Rich
     
    .

    User deleted


    e io cosa ho detto?
     
    Top
    .
  3. OmegaEversor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e io cosa ho detto?

    scusami hai perfettamente ragione, il mio commento era superfluo!
     
    Top
    .
  4. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OmegaEversor @ 6/11/2009, 18:52)
    vabbhe dipende se gioca 3.5 o 3.0..

    perchè certi bonus 3.0 sono sbilanciati in 3.5 e non so ma forse vale anche il viceversa.

    Certo che vale anche il viceversa.
    Le cose progettate per la 3.0 risultano troppo deboli per la 3.5. Viceversa, le cose progettate per la 3.5 risultano troppo forti per la 3.0. Risultano troppo forti per la 3.5 stessa, figurati per la 3.0..


    Signori, altro quesito sulla licantropia:
    nella campagna che sto masterizzando, tutti i pg diventeranno licantropi. Insieme a questo gruppo c'è un png che li aiuta nelle battaglie, un Nano Barbaro. Credo che il più appropriato sia il Cinghiale Mannaro per lui, ma mi chiedevo.. se lo facessi Rinoceronte??
    Così ho guardato l'animale sul MdM, ed ho concluso che acquisirebbe le seguenti caratteristiche:

    • +8d8 DV razziali

    • Caratteristiche: +16 For/+10 Cos

    • +7 Armatura Naturale

    • TS base: +6 Temp/+6 Rifl/+2 Vol

    • Attacco Base: +6

    • Attacchi speciali: Carica Poderosa. Quando carica usando il corno come arma infligge 2d8 + (bonus di For x3)


    Oltre, ovviamente, a tutto ciò che viene donato dalla licantropia.
    Oltre a chiedervi un parere sulla correttezza dei benefici, volevo chiedervi se secondo voi è possibile trovare un Rinoceronte mannaro... XD
    Il dubbio è lecito: sul MdM, alla sezione Generare un Licantropo, viene esplicitato che la forma animale dev'essere di un animale Carnivoro o Onnivoro. Quindi Sì al Lupo, sì all'Orso, sì al Coccodrillo, Sì a valsoia. E il Rinoceronte? Seguendo questo ragionamento la risposta è No.
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,852
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Beh, io darei ragione al MdM e direi un no XD cioè mi pare strano un rinoceronte che viene a morderti, al massimo ti incorna ma con quello non ti passa la licantropia XD
    Personalmente condivido a pieno la scelta del cinghiale :smile.gif:
     
    Top
    .
  6. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ma te lo immagini il nanetto barbaro rinoceronte?? Che carino! :happy.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,852
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Sinceramente sono d'accordissimo con te :tongue.gif: anche se forse "carino" non è il termine piu adatto :tongue.gif:
    Comunque se vuoi fare una HR per la licantropia fai pure, se ci sta bene nel contesto :smile.gif:
    Oppure lo fai mordere da un tasso crudele :rotfl:
     
    Top
    .
  8. OmegaEversor
     
    .

    User deleted


    Bhe come al solito io sono in disaccordo con lava sulle regole XD

    io penso che sia mooolto strano che un rinoceronte venga a morderti dato che di norma brucano..

    però per me sei in un mondo magico dove può capitare di tutto.. quindi volendo potrebbe essere l'esperimento di un mago o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,852
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    E tu come solito mi fraintendi :tongue.gif: quello che io ho detto è che non è normale che un rinoceronte ti morda :tongue.gif: e se vedi da manuale la regola è corretta così, ovvero non puoi creare un licantropo rinoceronte :tongue.gif:
    Poi il fatto che tu usi un espediente come un esperimento di qualche schizzato va bene, però va contro le regole, e quindi è una HR ovvero house rule.
    Come dicevo già a Lord, personalmente ce la vedo anche bene, perchè comunque il concetto è bello, ma che vada contro una regola non è in discussione :smile.gif:
     
    Top
    .
  10. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, la licantropia non si prende dal semplice morso dell'animale, quindi non c'entra niente che il rinoceronte bruchi e non morda XD
    Comunque sì, il fatto è che essendo un erbivoro non avrà mai l'indole di venire a dilaniarti.
    Uff, era così bellino il mio nanetto barbaro col corno sul muso! :happy.gif:
    Il tasso credo sia superfluo su un barbaro. Le due ire non si sommano. Più utile il cinghiale, magari quello crudele. Oppure il leone, ma un nano felino...........................mah!
     
    Top
    .
  11. OmegaEversor
     
    .

    User deleted


    per me il rinoceronte ci stà benissimo dato che :
    "La strategia di difesa che adottano questi animali non è la fuga che potrebbero efficacemente attuare grazie alle doti di velocità e agilità, bensì la carica frontale contro l'aggressore."

    non lasciarti intimorire da Lava, sei il master fai quello che credi più giusto! o che ti soddisfa di più
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,852
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Si infatti il tasso crudele te l'avevo proposto per scherzo :tongue.gif: per me la soluzione migliore rimane il cinghiale :smile.gif:
     
    Top
    .
  13. OmegaEversor
     
    .

    User deleted


    comunque come seconda scelta il cinchialotto con un bel paio di zanne non è male dato il suo temperamento

    "I cinghiali sono animali grossi e forti, che non esitano ad attaccare per primi se disturbati: per questo motivo, è abbastanza raro che un predatore scelga di cacciare questi animali, qualora disponga di altre specie meno impegnative da cacciare."
     
    Top
    .
  14. LordDiablos
     
    .

    User deleted


    Ciò che mi spinge a non creare il Rinoceronte mannaro è la descrizione della prima notte di luna piena per un licantropo :) andate a leggerla e vi sarà chiaro il concetto..
    Poi vabè.. Se pensate che si posson creare i Criceti mannari e non i Rinoceronti......
     
    Top
    .
  15. OmegaEversor
     
    .

    User deleted


    Bhe se lo fai
    rinoceronte bianco (più docili): la prima notte se ne è andato in giro a brucare nei prati
    rinoceronte nero (più aggressivo) : se ne va a tirare cariche ed incornate a tutti quelli che incontra..

    sarebbe un mannaro totalmente atipico.. però vabbhe.. io lo farei e Lava mi direbbe di non farlo e discuteremmo per ore..
    come quando io volevo creare in un dungeon che era la tana di una setta di maghi ricercatori che tentavano di divenire accoliti della pelle.. e quindi avevano un sacco di cavie (topolini) che alla fine erano riusciti a trasformare in mezzo-immondi..
    ma lava mi disse: no per il mezzo immondo serve inteligenza almeno 6!
    e qui finirono le discussioni :'(
    ancora rimpiango le cavie mezze immonde come incontri casuali!
     
    Top
    .
68 replies since 12/9/2009, 19:12   1910 views
  Share  
.
Top