Il Cavaliere Oscuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bit Shady
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera.
    Per chi ancora non lo sapesse è il sequel di Batman Begins uscito nel 2005. Entrambi i film sono stati diretti da Christopher Nolan.

    E' un bel film e non ha deluso le mie aspettative, ben diretto e molto ben interpretato, tra parentesi hanno corretto una delle cose peggiori del primo: Katie Holmes, che sarà pure caruccia, ma a recitazione fa veramente pena. Maggie Gyllenhaal è più affascinante ed è anche una signora attrice.

    Questo episodio punta più sul Joker e su Gotham, piuttosto che su Batman, ma è giusto così.

    Il Joker, un cattivo veramente inquietante e ben caratterizzato, molti dei suoi dialoghi sono da antologia, per me il miglior Joker mai visto sul grande schermo, addirittura più eccessivo nell'esternare la sua malvagità malata di quanto lo sia stato il Joker di Jack Nicholson. Più psicopatico, più bestiale, più raccapricciante. È un pagliaccio ilare e sanguinario. Ruba la scena a tutti gli altri. La risata poi è perfetta. Aggiunge a mio parere una nuova dimensione al "solito film di Batman", compresi i primi due di Tim Burton, i quali in ogni caso rimangono per me degli ottimi lavori sotto altri punti di vista.

    Un film da vedere insomma, una vera boccata d'ossigeno nel mondo dei blockbuster, dove gli effetti speciali fatti al computer hanno spesso e volentieri sostituito la volontà degli sceneggiatori di impegnarsi in favore di una trama con un minimo di originalità.

    Una curiosità per noi italiani: il doppiatore del Joker nel film di Tim Burton fu Giancarlo Giannini, mentre il figlio di quest'ultimo ha doppiato lo stesso personaggio nel film di C. Nolan. Bravissimi padre E figlio, stavolta.
     
    Top
    .
  2. Jo.ker
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film, soprattutto quando stavo quasi riuscendo a uccidere Batman, peccato che ovviamente quei buonisti di Hollywood devono sempre far vincere i buoni ma mi meritavo più io di trionfare non trovi? A propoisto, sai come mi sono procurato le cicatrici?
     
    Top
    .
  3. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    Visto, e confermo che è un bel film. Mi sono innamorata della personalità di uno dei personaggi sisi, troppo perfetto, semplicemente adorabile sisi! :indeciso:

     
    Top
    .
  4. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    Preso in dvd...versione... :biggrin.gif: ahahah Dove vai, se il Joker non ce l'hai... :olè: ahahah
     
    Top
    .
  5. Othar
     
    .

    User deleted


    L'ho affittato ieri sera, dopo che ho rosicato tantissimo quando i miei amici erano andati a vederlo al cinema mentre io ero impegnato.
    Il film è SPETTACOLARE.
    Bellino fino a quando imprigionano Joker la prima volta, ma da quel momento in poi mi ha spiazzato per quanto è fatto bene. Finisce con l'essere addirittura un film profondo, con l'analisi del comportamento dei personaggi (tra cui tristissima e stupenda la sorte del procuratore Dent) e degli uomini, l'eroico e il bestiale in ognuno di noi, e il ruolo di batman, non più eroe, ma cavaliere oscuro.
    Fantastico.
     
    Top
    .
  6. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    certo che si, io sono stata tra quelli che l'han visto al cinema! Merita davvero! :happy.gif:
     
    Top
    .
  7. s140535
     
    .

    User deleted


    Quoto assolutamente....Il joker merita davvero l'oscar x la sua interpretazione e anche gli altri personaggi sn fatti davvero bene...s è finalmente ritornati alla gotham cupa e tetra dei primi capitoli della serie..
     
    Top
    .
  8. Beletseri.Ereshkigal
     
    .

    User deleted


    Postumo magari, ma speriamo glielo diano l'oscar...davvero! :happy.gif:
     
    Top
    .
7 replies since 27/7/2008, 16:46   236 views
  Share  
.
Top